logo
natura
map topVal di Rhemes - Viabilità

La viabilità ordinaria

La viabilità principale in Val di Rhemes è costituita dalla Strada Regionale n° 24 (della Val di Rhemes) che ne percorre longitudinalmente il fondovalle da Introd a Rhemes Notre Dame e da alcune brevi diramazioni minori che collegano ad essa le principali frazioni poste sui due versanti vallivi.

La Strada Regionale n° 24 termina ufficialmente a Rhemes Notre Dame. Oltre Rhemes Notre Dame la strada di fondovalle prosegue ed è asfaltata e transitabile fino in prossimità di Thumel ove si trova un ampia area di sosta in cui parcheggiare per proseguire a piedi verso Sud-Sud Ovest in direzione della Granta Parei e del rifugio Benevolo.

Per conoscere le condizioni di transitabilità della Strada Regionale n° 24 e sufficiente collegarsi al Sito Ufficiale della Val d'Aosta e consultarne l'apposita sezione.


Come arrivare in Val di Rhemes

Per giungere in Val di Rhemes si può percorrere l'autostrada A5 Torino-Aosta-Courmayeur fino all'uscita di Aosta Ovest, oppure la SS26 della Valle d'Aosta ed in prossimità di Villeneuve seguire le indicazioni stradali per Introd, Rhemes St. Georges e Rhemes Notre Dame.


Coloro che desiderino giungere in Val di Rhemes usufruendo dei mezzi pubblici possono giungere direttamente in ferrovia ad Aosta da Torino via Chivasso, o da Milano, con cambio treno a Chivasso, e da qui proseguire con il servizio autobus di linea della Savda per Rhemes Saint Georges e Rhemes Notre Dame. Per consultare orari e frequenze degli autobus di linea consultare il sito ufficiale della Savda, mentre si può consultare l'orario ferroviario da Torino o Milano per Aosta sul sito ufficiale di Trenitalia.

Itinerario da: